Marie Noelle Urech

 Marie Noelle Urech

Di origine belga, sono nata a Rio de Janeiro  e vivo in Italia da molti anni.  I  miei primi interessi si sono indirizzati alla danzaterapia, all'espressione corporea e allo psicodramma nel laboratorio Art therapy della regista svedese Elizabeth Björnstrom.

Successivamente, per due anni, l'incontro con lo sciamano ungherese Joska Joos, artista e terapeuta, mi ha aperto le porte dei Tre Mondi attraverso il tamburo, i sogni lucidi e il viaggio onirico.

Una volta in Italia, la mia ricerca e formazione si sono cimentate in vari percorsi formativi psicologici e spirituali (Psicologia Transpersonale, Psicomagia, Dr Simonton, Psicologia Quantistica, Danze Meditative, Ipnosi non verbale e magnetismo e altri ) focalizzati sulle connessioni mente-corpo, sui processi sottili della guarigione, sull'integrazione tra scienza e coscienza.

A segnare la mia vita è stata l' intensa esperienza transpersonale scaturita dal mio incontro onirico con la figura di Ildegarda di Bingen nel 1992, a seguito del quale ho fondato a Viterbo il centro Ildegardiano Viriditas, che ha come scopo l'educazione ad una visione globale dell'uomo e della medicina. Dal 1998 al 2003 sono stata docente di storia della medicina e di simbologia delle Piante, nell'ambito del Master in Fitoterapia presso l'Università della Tuscia, direttore scientifico: Dr Roberto Miccinilli.

Un'altra svolta fondamentale è stata l'incontro con il Carl Simonton, oncologo di fama mondiale e la mia formazione sul suo Metodo. Faccio parte dell'équipe italiana del Dr. Simonton come Counselor del suo metodo che ho rappresentato ufficialmente in Italia, fondendo e dirigendo il Simonton Cancer Centre Italia dal 2004 fino al 2009.  Attualmente dirigo il programma anti-cancro presso il Centro Terapie MenteCorpo dell'Associazione Viriditas: www.viriditas.it

Oltre alla mia attività di Counselor, mi occupo di formazione con il Metodo Connessioni CorpoMenteSpirito, educando professionisti della salute (tradizionali e non) ad integrare queste tre dimensioni dell'essere umano, con tecniche mentali cognitive ed immaginative, strumenti avanzati di comunicazione verbale e non-verbale, l'ascolto del corpo e del suo movimento, tecniche energetiche, approccio spirituale.

 

Email

centroviriditas@gmail.com

Città

Viterbo

Regione

Toscana

Indirizzo

via dei Giardini 37

Commenti sui terapeuti